Wednesday, Sep. 3, 2014

WRC / Novikov chiama Volkswagen, ma…

Scritto da:

|

3 luglio 2012

|

Inserito in:

|

© Foto: Race&Motion

WRC / Novikov chiama Volkswagen, ma…

Sta dimostrando di esser maturato, vista la costanza di risultati – sicuramente maggiore rispetto ai suoi primi approcci con le gare del Mondiale – messa in mostra sinora in questa stagione; ed Evgeny Novikov punta in grande per il futuro prossimo. Ad un sedile ufficiale, magari quello di Volkswagen.

Il pilota classe ’90, quest’anno impegnato con il team satellite di Ford, ha sottolineato infatti la popolarità di cui gode la Casa tedesca in Russia, il suo paese, che rappresenta per Volkswagen un mercato di rilievo; un elemento che potrebbe essergli di aiuto, nella caccia a quel secondo sedile per il momento libero. “La prima vettura sarà guidata da Sebastien Ogier” ha chiarito Jost Capito, direttore di VW Motorsport, “per la seconda ancora non possiamo dire niente”.

Ma gli avversari con cui Novikov dovrà vedersela sono più di uno: si è parlato di Jari-Matti Latvala, al momento accasato in un team Ford il cui futuro sembra sempre pià nebuloso, ma anche di Andreas Mikkelsen, Kevin Abbring e Sepp Wiegand, ampiamente coinvolti nel progetto WRC della Casa di Wolfsburg. Capito ha inoltre aggiunto come l’ipotesi di schierare anche una terza vettura sia plausibile, ma tutt’altro che scontata.

© Rally Emotion – E’ vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.

Condividi questo articolo

News collegate

WRC / Presto rientrerà (con un trasloco) la Giordania?
WRC / Il Promoter scopre le sue carte per il web con WRC+
WRC / Quali orizzonti per Mikko Hirvonen nel 2015?

Autore

Marco Picerno

Leave A Reply

Lascia un Commento