Thursday, Aug. 28, 2014

Marcus Gronholm esce dall’ospedale e sarà presto a casa

Scritto da:

|

8 luglio 2012

|

Inserito in:

|

© foto: RACE&MOTION

Marcus Gronholm esce dall’ospedale e sarà presto a casa

Buone notizie per il Campione del Mondo Rally finlandese, ora impegnato nel Campionato Rally Cross, che sabato scorso è stato vittima di un incidente durante le prove degli XGames a Los Angeles.

Marcus Gronholm è stato dimesso dall’ospedale perché i medici hanno giudicato soddisfacente il suo recupero. Il Finlandese rimarrà in California questo fine settimana con la famiglia prima di far rientro in Finlandia. Il recupero richiede che il pilota si astenga dalle competizioni imminenti e quindi salterà la prossima gara di Rally Cross (New Hampshire Speedway), in calendario per il prossimo fine settimana, oltre al fatto che anche l’auto richiede interventi significativi prima di poter tornare in pista.

Dopo un periodo di riposo Marcus dovrà focalizzarsi sul recupero della piena forma fisica con un periodo di allenamento intensivo.  

Nel lasciare l’ospedale Marcus, combattivo come sempre, ha dichiarato: “Mi sono sentito davvero frustrato di non poter disputare gli X Games, anche perché sentivo di avere una preparazione eccellente. E siccome è venuto anche Sebastien Loeb a correre, ero extra-motivato a battermi e li stavo affrontando con un feeling molto positivo. E’stato molto seccante che sia andata così, ma forse Sebastien considererà un altro incontro di rivincita!”

 “Vorrei anche ringraziare tutti – prosegue Gronholm – perché il personale medico del California Hospital è stato eccellente. Devo ringraziare di cuore anche tutti i miei fan per le tantissime – una quantità sbalorditiva – manifestazioni di vicinanza e lo straordinario supporto che mi hanno dato e che hanno aiutato il mio recupero. La mia famiglia mi è sempre stata vicina e non avrei potuto chiedere nulla di più.”

 © Rally Emotion – E’ vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.

Condividi questo articolo

News collegate

Toyota GT86-CS R3: ecco i prezzi
Rallylegend: Jari-Matti Latvala apripista sulla Polo WRC!
ESCLUSIVO: Tamara Molinaro è un’atleta Red Bull; un futuro “Mondiale”?

Autore

Anna Canata

Leave A Reply

Lascia un Commento