Wednesday, Jul. 30, 2014

Chi siamo

Rally Emotion è un progetto editoriale dedicato alle corse su strada.

Chi, meglio di coloro che hanno voluto e realizzato questo progetto, può descriverlo? Ecco quindi uno stralcio dell’editoriale del primo numero della rivista, che riassume il pensiero del giovane team che ne cura la redazione:

“Il principio è semplice: chi ha detto basta al cibo preparato e consumato di corsa, ci ha permesso di ricominciare ad assaporare il gusto del mangiare bene. Ci ha aiutati a capire che una bella cena fra amici, senza guardare troppo l’orologio, ci aiuta a digerire meglio gli spuntini al volo fra le scadenze e lo stress della vita di tutti i giorni.

E allora perché non applicarlo anche ad una rivista? Le “breaking news”, le immagini “live from the event”, hanno finalmente trovato il loro canale di diffusione più congeniale: internet. È immediato e globale, proprio come deve esserlo la cronaca. In virtù di questa constatazione, abbiamo realizzato www.rallyemotion.it, un portale che, strada facendo, diventerà sempre più ricco di news, informazioni e immagini dal mondo dei rally. Uno spazio interattivo da vivere… in sesta piena!

Ma la rivista, no. Questa deve essere gustata lentamente, pagina dopo pagina. Prima solo sfogliata, e poi letta con calma. E da collezionare.

Abbiamo scelto – perdonateci l’ambizione – di fare qualcosa che si distaccasse totalmente dagli ottimi prodotti già esistenti. Qualcosa di unico, con immagini a dir poco mozzafiato “sparate” a doppia pagina, e parole che raccontano storie intriganti, avvincenti, che trasmettono l’adrenalina e la passione dei protagonisti di oggi, o il sapore di leggenda degli aneddoti di chi c’era già agli albori della specialità.

Strada facendo Rally Emotion arricchirà i propri contenuti, e molto presto aumenterà il numero delle pagine, per dare il giusto spazio anche alle varie zone di questa Italia che va… di traverso.

State con noi, se vi fa piacere. Questa rivista è fatta da persone per cui il rally è più che un lavoro: è una scelta di vita”.


 

Il Team di RallyEmotion.it

 

 Matteo Bacci

 Coordinamento Editoriale

 matteo@rallyemotion.it

 Anna Canata

 Coordinamento Editoriale

 anna@rallyemotion.it

 Germano Gritti

 Art Director

 germano@rallyemotion.it

 Claudio Pilia

 Collaboratore

 claudio@rallyemotion.it

 Marco Picerno

 Collaboratore

 marco@rallyemotion.it