NEWS
WRC / 26 giugno
WRC / Polonia, dopo PS3: Ogier va in testa
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
La Superspeciale serale, che ha chiuso la prima mini-tappa del Rally di Polonia, ha portato in testa Sébastien Ogier.

Il francese, attardato di 4 decimi dopo la PS2, ha recuperato il gap grazie all'ottimo tempo segnato nel tracciato disegnato accanto al Parc Assistenza di Mikolajki, portandosi così in testa alla gara con 2"8 secondi di vantaggio proprio sul compagno di squadra norvegese.

Kris Meeke, terzo assoluto con la Citroen, insieme al compagno norvegese Mads Ostberg ha messo a sandwich la prima delle Hyundai i20, guidata da Juho Hanninen, già vincitore della PS2 questo pomeriggio.

Subito nei guai l'idolo locale Robert Kubica: il polacco si è reso autore di un'uscita di strada con la Ford Fiesta, riuscendo però a ripartire e disputare la prova-spettacolo che ha chiuso la tappa. Per lui, il distacco è decisamente importante: 37"3 secondi a rally appena iniziato…

Rally di PoloniaLa classifica dopo la PS31. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo WRC) in 17'49"22. Mikkelsen/Floene (Volkswagen Polo WRC) a 2"83. Meeke/Nagle (Citroen DS3 WRC) a 7"04. Hanninen/Tuominen (Hyundai i20 WRC) a 7"85. Ostberg/Andersson (Citroen DS3 WRC) a 8"96. Neuville/Gilsoul (Hyundai i20 WRC) a 21"17. Paddon/Kennard (Hyundai i20 WRC) a 23"28. Latvala/Anttila (Volkswagen Polo WRC) a 23"59. Hirvonen/Lehtinen (Ford Fiesta WRC) a 29"410. Prokop/Tomanek (Ford Fiesta WRC) a 31"0

© Rally Emotion - E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
PROMOTION