NEWS
WRC / 24 ottobre
WRC / Matton sul 2015: si, niente più marchio Citroen!
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
A partire dalla prossima stagione, lo storico marchio Citroen non sarà più presente nel Mondiale Rally in forma ufficiale.

L'articolato lavoro di rilancio del marchio "DS" coinvolgerà, inevitabilmente, anche l'impegno del Gruppo PSA nella serie iridata WRC, che resta confermato (grazie anche alla munifica sponsorizzazione di Abu Dhabi) seppur con nuovi colori.

"Nel Gruppo PSA abbiamo Peugeot, Citroen e DS", ha spiegato il team principal di Citroen Racing, Yves Matton. "È molto importante far sapere che questa è la linea DS. Il primo passo in questa direzione è il design". Un lavoro importante, per il quale si è lavorato alacremente "nelle ultime settimane e negli ultimi mesi. Anche il responsabile del marchio DS è presente qui al rally".

In attesa di scoprire il "lifting" estetico a cui andrà incontro la vettura e il team, Matton ha fatto il punto anche sui piloti e sulle indiscrezioni circa Robert Kubica.

"Sono ancora convinto che Robert possa vincere un rally, come ho detto lo scorso anno. Magari sarebbe meglio con una Citroen", ha aggiunto, svelando che la lista dei piloti che sta valutando è inferiore "a 10. Per una Casa francese è sempre importante avere un pilota francese, ma deve essere in grado di vincere delle gare e non sono sicuro che ci sia un pilota francese pronto. Ci sarebbe troppa pressione per un programma completo. Spero di essere in grado di annunciare qualcosa nel periodo del Rally del Galles".

© Rally Emotion - E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
PROMOTION