NEWS
WRC / 25 ottobre
WRC / Spagna, Day 2: Ogier si avvicina al sogno
Testo: Alberto Brojanigo

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Una settantina di chilometri separano Sebastien Ogier dal traguardo: quello del rally catalano, ma soprattutto quello tanto ambito del titolo piloti, il secondo per il pilota francese. L'alfiere di VW ha condotto una seconda tappa sapiente, lasciando le vittorie in prova al compagno di squadra senza mai, però, concedergli un reale spiraglio di speranza per un eventuale attacco; nemmeno nel secondo passaggio sulla Escaladei, in cui un problema ad uno pneumatico avrebbe potuto condurlo facilmente all'errore.

Prova di ben 50 km - affrontata tra l'altro, nel pomeriggio, con un caldo asfissiante - vinta in entrambi i casi da Latvala, il cui svantaggio ammonta a fine tappa a poco meno di mezzo minuto; un po' troppo forse, perché il finnico possa coltivare grosse speranze in vista di domani. La vera sorpresa positiva di giornata è stata però Hirvonen, in palla sugli asfalti della Costa Daurada come testimoniano i vari sorpassi che lo hanno condotto in terza piazza, seppur a grande distacco dal duo di testa.

Quarto alle sue spalle è Ostberg, ormai rassegnato alla difesa della propria posizione più che alla caccia del podio; anche perché il pilota in quinta posizione risponde al nome dell'idolo locale Sordo, desideroso di portarsi più in alto possibile in classifica dopo i problemi patiti ieri. Lo spagnolo è seguito dal compagno di casa Hyundai Neuville, in piena lotta con un Mikkelsen rallentato da una foratura quando era in lotta per posizioni di alta classifica. Sfortuna anche per Kubica, estromesso dai giochi a causa di problemi tecnici.

Rally di SpagnaLa classifica dopo la PS13:1. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo WRC) in 3.04'14?52. Latvala/Anttila (Volkswagen Polo WRC) a 27?33. Hirvonen/Lehtinen (Ford Fiesta WRC) a 1'18?64. Ostberg/Andersson (Citroen DS3 WRC) a 1'48?35. Sordo/Marti (Hyundai i20 WRC) a 2'10?46. Neuville/Gilsoul (Hyundai i20 WRC) a 3'36?17. Mikkelsen/Floene (Volkswagen Polo WRC) a 3'48?28. Prokop/Tomanek (Ford Fiesta WRC) a 7'31?09. Paddon/Kennard (Hyundai i20 WRC) a 8'28?510. Protasov/Cherepin(Ford Fiesta RRC) a 9'50?6

© Rally Emotion - E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
PROMOTION