NEWS
WRC / 12 novembre
Meeke punta al podio sulle strade di casa
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Sugli insidiosi sterrati del Wales Rally GB, ultima gara iridata dell'anno, Kris Meeke sarà in cerca di un piazzamento solido con cui chiudere in bellezza una stagione positiva che lo ha visto salire sul podio per quattro volte. E, trattandosi quasi della sua gara di casa, sembra avere tutte le carte in regola per farlo.


"E' la gara del WRC che si avvicina di più a casa mia" ha spiegato il nord irlandese, che concluse quarto assoluto qui nel 2011 con Mini, "Tra l'altro è in queste foreste che presi parte al mio primissimo rally in carriera, quindi conosco bene le zone in questione, anche se negli ultimi otto anni ho avuto occasione di correrci solamente una volta".


"Mi piace molto l'atmosfera di questa gara", ha aggiunto Kris, "Qui sono presenti alcune tra le più belle prove del mondo: ho intenzione di dare il meglio, penso che il podio sia un obiettivo alla mia portata".


Un obiettivo cui punterà anche il compagno Ostberg, secondo in Galles alcuni anni fa, e chiamato dalla Doppia Spiga a difendere la seconda piazza in classifica Costruttori dagli attacchi di Hyundai e M-Sport.
PROMOTION