NEWS
WRC / 12 novembre
Nandan in vista del Galles: 'la i20 si adatta alle gare difficili'
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Guarda con ottimismo all'ultimo round stagionale Michel Nandan, forte per il momento di una terza piazza in campionato a non grande distanza dai secondi classificati del Double Chevron. Rivali che potrebbero risultare non troppo lontani in Galles, gara notoriamente imprevedibile e dalle mille incognite.


"Il rally britannico è un evento difficile, con tanti fattori difficili da prevedere" ha spiegato il team principal di Hyundai, "potrebbero esserci molto fango e nebbia, e quando le condizioni sono ostiche la nostra i20 si comporta bene. In questa prima stagione, forse comprensibilmente, abbiamo visto che quando a far la differenza è la pura performance tendiamo a soffrire; ma quando le condizioni sono più impegnative siamo in grado di ridurre il gap e di lottare un po' di più nelle prime posizioni. Abbiamo tre piloti forti su sterrato, e ambiremo alla top 5".


Piloti che rispondono al nome di Thierry Neuville - qui lo scorso anno incoronato vicecampione del mondo -, Hayden Paddon e il rientrante Juho Hanninen: "Il test in vista del Galles è stato ottimo" ha spiegato il finlandese, "l'ultima volta che ho corso qui è stato nel 2008, quindi ho dimenticato un po' di cose e molte prove non le conosco, ma è una gara che mi piace molto". Gli ha fatto eco il neozelandese, sottolineando come "questo rally abbia varie somiglianze con la Nuova Zelanda, con percorsi e condizioni meteo simili. Una gara che apprezzo perché i livelli di grip sono sempre costanti, anche se è difficile giudicarli finché non percorri le prove e confronti i tempi".
PROMOTION