NEWS
WRC / 12 novembre
Hirvonen spera in un podio per l'addio in Galles
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Quando si chiude un'avventura lunga un decennio aleggia sempre un po' di malinconia; ma anche di determinazione a concludere con onore. Quella con cui Mikko Hirvonen affronterà il Rally del Galles, ultimo appuntamento stagionale nonché sua ultima apparizione nel WRC, visto il ritiro dal 2015 annunciato negli ultimi giorni.


"Sarà una gara davvero speciale per me" ha dichiarato il finnico alla vigilia della corsa, "si tratterà del mio ultimo impegno nel WRC, ma in realtà fu anche il primo che affrontai con una World Rally Car (nel lontano 2002 su una Subaru Impreza, ndr). Mi è sempre piaciuta come gara, è difficile ma forse proprio per questo la apprezzo così tanto. E' stato bello salire sul podio in Spagna, e dare l'addio dal podio nella mia ultima gara sarebbe fantastico; domenica mi aspetto una tappa emozionante per noi..."


"Mikko e Jarmo ci hanno dato davvero tanto nel corso degli anni" parole di Malcolm Wilson, boss di M-Sport che volle il pilota scandinavo in Ford nel 2003, per poi affiancarlo a Marcus Gronholm dal 2006, "e abbiamo insieme un sacco di bei ricordi. Insieme hanno formato una delle coppie più vittoriose, e non dimenticheremo il loro talento e la loro passione. Un sacco di equipaggi hanno corso per noi, ma pochi sono stati popolari come loro e dobbiamo ringraziarli per tutto ciò che abbiamo ottenuto insieme".
PROMOTION