NEWS
WRC / 14 novembre
Galles / Dopo PS4: Ogier controlla Latvala
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Parlare di fuga in classifica dopo solo quattro prove, a maggior ragione in un rally pieno di incognite come quello britannico, sembrerebbe alquanto prematuro; ma ne ha tutte le sembianze, la cavalcata di Seb Ogier e del compagno Latvala in queste prime battute del Rally del Galles, che li vede primi in classifica con distacchi già corposi nei confronti degli avversari.


Tre scratch al francese ed uno al finnico, che avrebbe potuto fare il bis se non fosse incappato in un testacoda tradottosi in svariati secondi lasciati per strada; il suo svantaggio nei confronti del fresco campione del mondo non supera però i dieci secondi, e c'è dunque da aspettarsi qualche prova di attacco da parte sua nel passaggio pomeridiano.


Già molto staccato, come detto, il resto del gruppo; ciò grazie anche alle condizioni degli sterrati, sui quali è caduta molta pioggia nel corso della notte, che dovrebbero aver favorito gli equipaggi partiti per primi. Il primo degli inseguitori risponde al nome di Ostberg, in piena battaglia per il gradino più basso del podio con un arrembante Hirvonen, deciso a concludere in bellezza la sua carriera nel WRC. Il finlandese precede a sua volta Meeke, anche lui impegnato in un corpo a corpo con Neuville; Evans, Tanak, Paddon e Prokop chiudono la top 10.


Rally del Galles

La classifica dopo la PS4:


1. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo R WRC) in 42'34''1

2. Latvala/Anttila (Volkswagen Polo R WRC) a 9''5

3. Ostberg/Andersson (Citroen DS3 WRC) a 40''1

4. Hirvonen/Lehtinen (Ford Fiesta WRC) a 44''6

5. Meeke/Nagle (Citroen DS3 WRC) a 52''3

6. Neuville/Gilsoul (Hyundai i20 WRC) a 52''9

7. Evans/Barritt (Ford Fiesta WRC) a 1'06''4

8. Tanak/Molder (Ford Fiesta WRC) a 1'31''4

9. Paddon/Kennard (Hyundai i20 WRC) a 1'40''3

10. Prokop/Tomanek (Ford Fiesta WRC) a 1'41''2
PROMOTION