NEWS
WRC / 15 novembre
Galles / Dopo PS13: Latvala out, lotta a tre per il secondo posto!
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Al termine del primo giorno di gara erano solamente 6 i secondi che dividevano Jari-Matti Latvala dalla prima posizione occupata dal fresco Campione del Mondo Rally 2014 Seb Ogier. Ma i piani di attacco del finnico sono stati ostacolati da un'uscita di strada proprio nelle prime battute odierne, costatagli ben tre minuti; ed il francese ha ringraziato, iniziando a gestire la sua (enorme) leadership...


A raccogliere l'eredità lasciata da Latvala al termine del primo loop ci ha pensato Mads Ostberg, che con la sua Citroen DS3 WRC è riuscito a scavalcare la Fiesta di Mikko Hirvonen di qualche decimo appena; ma non solo solo i due scandinavi a lottare per il secondo posto, visto che a ridosso del podio staziona attualmente l'altra DS3 di Kris Meeke, seguito a sua volta a non grande distanza da Neuville, autore di alcuni errori a causa della scarsa visibilità nei primi chilometri mattutini.


Sesto è invece Evans, che precede le altre Fiesta in mano ad Ott Tanak, Henning Solberg e Martin Prokop. Tra gli italiani, Bertelli mantiene la terza posizione nel WRC-2 nonostante la sua Fiesta R5 sia tallonata a pochi secondi di distanza dal rientrante Matthew Wilson.


Rally del Galles


La classifica dopo la PS13


1. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo R WRC) in 2.00'22"6


2. Ostberg/Andersson (Citroen DS3 WRC) a 1'10"1


3. Hirvonen/Lehtinen (Ford Fiesta WRC) a 1'10"8


4. Meeke/Nagle (Citroen DS3 WRC) a 1'11"5


5. Neuville/Gilsoul (Hyundai i20 WRC) a 1'33"5


6. Evans/Barritt (Ford Fiesta WRC) a 1'48"7


7. Tanak/Molder (Ford Fiesta WRC) a 2'29"7


8. H.Solberg/Minor (Ford Fiesta WRC) a 2'42"1


9. Prokop/Tomanek (Ford Fiesta WRC) a 3'14"2


10. Latvala/Anttila (Volkswagen Polo R WRC) a 3'33"4
PROMOTION