NEWS
WRC / 18 novembre
Meeke continua con Citroen nel 2015!
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
La storia tra Kris Meeke e il team Citroen non finisce qui. L'ex-campione IRC proseguirà infatti anche nel 2015 il proprio impegno nel Mondiale con la Doppia Spiga, come annunciato oggi dallo stesso team che a breve prenderà le proprie decisioni anche per il pilota che dovrà affiancarlo.


"E' un'opportunità fantastica" ha detto un raggiante Meeke, "Questa prima stagione a tempo pieno mi è servita per imparare; nella seconda metà dell'anno ho avuto la possibilità di dimostrare parte del mio potenziale, ma c'è spazio per miglioramenti e nel 2015 partirò con buone basi. Con l'esperienza diventa tutto più facile, conosco il team e ci capiamo a vicenda, ormai mi sento di famiglia!".


"Quando abbiamo puntato su Kris per questa stagione, è stata un po' una scommessa" ha raccontato da parte sua il boss di Citroen Yves Matton, "ma nel corso delle gare è migliorato molto e ora è diventato un pilota completo. Il vero punto di svolta è stato il rally finlandese; ha dato prova di essere non solo veloce, ma anche di saper pazientare quando necessario. Competitivo su tutti i fondi, questa sua versatilità sarà preziosa per Citroen".


Meeke ha concluso il 2014 al settimo posto finale, a 16 punti dal compagno Ostberg e con quattro terzi posti come miglior risultato - nonché una vittoria sfiorata in Germania, quando buttò il primo posto con un'uscita di strada.
PROMOTION