NEWS
ALTRO / 18 novembre
Gigi Galli al Monza Rally Show navigato da Tamara Molinaro
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Red Bull
 
Si preannuncia molto combattuto il prossimo Monza Rally Show (28-30 Nov. 2014), che quest'anno includerà la partecipazione del nostro Gigi Galli su Ford Fiesta Wrc, navigato dalla giovanissima Tamara Molinaro, di cui è stato il mentore, e che oggi è annoverata nella rosa dei promettenti atleti Red Bull.

E' la prima volta che la diciasettenne comasca indossa i panni della navigatrice, e non sta nella pelle: "Me lo ha detto Gigi qualche giorno fa alla Ronde di Monza, per farmi una sorpresa - racconta Tamara - e sono rimasta senza parole. Ci ho messo diverse ore a realizzare quello che mi aveva chiesto e da quel momento sono come impazzita dall'eccitazione. E' una settimana che non dormo…".

"Mi sto preparando in tutti i modi possibili - prosegue la giovanissima pilota -. Ho comprato subito due quaderni delle note e sto cercando tutte le informazioni per fare al meglio questa cosa, soprattutto guardando dei camera car: voglio metterci tutto l'impegno, come quando guido io. Lo faccio per divertirmi ma anche per imparare perché trovo giusto che un pilota sappia anche qual è il ruolo del navigatore."

Oltre a questo equipaggio di eccezione, che non mancherà di garantire lo spettacolo, l'evento conta altri iscritti illustri già annunciati come Rossi/Cassina, Block/Gelsomino, Cairoli/Romano e tra le entrate più recenti, Longhi/Cassol(Capitan Ventosa) e Perico/Morello.

A contendersi la classe R5 scenderanno in pista i Campioni Italiani Rally Ucci/Ussi sulla fidata Peugeot 208, nonché gli equipaggi Cavallini/Rossetto, Re/Bariani e Luca Rossetti.

Tra i tanti altri nomi che arricchiscono l'elenco iscritti della manifestazione, vanno ricordati i giovani Andrea Crugnola e Gabriele Cogni che porteranno al debutto la nuova Renault Clio di classe R3T.
Link:
Programma Monza Rally Show 2014
PROMOTION