NEWS
WRC / 20 novembre
I giovani Testa e Andolfi nel Mondiale 2015!
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
A conclusione del Supercorso Federale ACI Csai, appuntamento organizzato in quel di Vallelunga che premia i piloti più meritevoli delle discipline Velocità e Rally, la vittoria nel settore rally è andata a Giuseppe Testa; ma al giovane molisano si è aggiunto anche il savonese Fabio Andolfi, scelto nell'ambito del progetto ACI Team Italia, giunto al suo ultimo appuntamento proprio nell'autodromo laziale.



Il premio consisterà nella partecipazione a sei gare del World Rally Championship 2015 con una vettura della categoria R2. Un premio che anticipa di un anno quelli che erano gli scopi del progetto e che si è potuto realizzare grazie alla fondamentale collaborazione della Pirelli.



"Sono ancora incredulo" ha dichiarato Testa, pilota classe '94 quest'anno giunto sesto nella graduatoria del CIR Junior, "E' stato un anno difficile, una stagione intensa dove abbiamo dovuto mantenere il controllo. Ma l'essere arrivati fino a qui e ottenere questo risultato è la prova che ce la sto mettendo tutta". Gli ha fatto eco Andolfi, protagonista anche nello Junior europeo insieme a Crugnola: "Si realizza un sogno, è un'emozione grandissima."



L'11°Supercorso Federale ACI Csai è stato una preziosa esperienza anche per gli altri quattro rallysti, il varesino Damiano De Tommaso, il lombardo Giuseppe Dipalma, il lucchese Luca Panzani e il cuneense Michele Tassone, anche loro portacolori dell'ACI Team Italia che continueranno ad essere seguiti dalla Federazione nei programmi del prossimo anno.
PROMOTION