NEWS
WRC / 25 novembre
VW offre un regalo ai propri tifosi... E ad Ogier!
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
foto @ Volkswagen Motorsport
 
Volkswagen è, letteralmente, "l'auto del popolo", e per questo motivo al termine di un'altra stagione trionfale non ha disdegnato di dare spettacolo di fronte al proprio pubblico.


Un'esibizione a suon di traversi lungo le strade di Wolfsburg, città sede della Casa automobilistica tedesca, con l'aggiunta di una serata di gala con più di 500 ospiti: il tutto per celebrare degnamente il secondo titolo piloti vinto da Ogier e quello costruttori targato VW, che ha entusiasmato in primis il team principal Jost Capito. "E' stato un altro anno pieno di successi e possiamo essere fieri di ciò che abbiamo ottenuto" ha detto infatti in occasione dell'evento, "e le 12 vittorie su 13 gare sono la ciliegina sulla torta".


"Un'altra grande stagione per noi" ha detto da parte sua Ogier, impegnato a dar spettacolo con la Polo R WRC, insieme ai compagni Latvala e Mikkelsen, nella città tedesca "e stiamo già pensando al prossimo campionato. Concludere l'anno in questa maniera è una gran cosa, i fans ci hanno supportato per tutto l'anno, e senza il loro sostegno tutto ciò non sarebbe stato possibile".


Un Ogier doppiamente gioioso in questi giorni, non solo per il titolo, bensì anche per il regalo concessogli dal team: una Ducati 1199 Panigale S Senna, moto della Casa bolognese prodotta in edizione limitata in ricordo del compianto campione di F1. "E' uno splendido modo per ricordare Ayrton" ha detto a riguardo il francese, "un bellissimo regalo, anche perché per me lui è stato un idolo, il più grande eroe del motorsport di tutti i tempi".
 
foto @ Volkswagen Motorsport
PROMOTION