NEWS
ALTRO / 26 novembre
Monza Rally Show: sarà uno scontro a quattro?
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
©RaceEmotion
 
Con il mese di Novembre, ormai entrato nelle sue battute finali, si avvicina sempre di più l'evento che chiama a raccolta - nel tempio della velocità - tutti i principali protagonisti dei maggiori campionati nazionali ed internazionali, appartenenti sia al mondo dei rally sia ad altri generi di sport motoristici: il Monza Rally Show.


Del nutrito elenco iscritti alla manifestazione si è già parlato (94 vetture moderne + 21 storiche), anche per la presenza di alcuni concorrenti inconsueti per questa kermesse, e molto attesi, come Gigi Galli, Robert Kubica e Ken Block. Si aggiunge poi Valentino Rossi, la cui partecipazione è invece ormai un classico, al novero dei principali protagonisti che, tutti su Ford Fiesta WRC, si giocheranno il tutto per tutto pur di ben figurare all'evento brianzolo.


A cercare di inserirsi tra questo quartetto di tutto rispetto ci proveranno anche alcune vecchie conoscenze già esperte dell'evento monzese come Alessandro Bosca, Piero Longhi e Alessandro Perico, anch'essi schierati a bordo di una Ford Fiesta WRC.


Da menzionare, inoltre, l'elevato numero di WRC 2.0T come sempre capaci di ottenere importanti rilievi cronometrici che potranno impensierire gli equipaggi al via con le più moderne 1.6T; A bordo di alcuni esemplari di Focus WRC si schiereranno infatti Luca Betti, Marco Bonanomi e Fabrizio Fontana, ben assecondati dalle Citroen C4 WRC di Luca Pedersoli, Tobia Cavallini e Alessandro Re.


Ma la qualità di questo abbondante parco partenti non si ferma solamente alle potenti World Rally Car: Tra le storiche, nelle classi R5 e S2000 si schiereranno infatti nomi di noti ed apprezzati piloti della penisola come quello di Paolo Andreucci, Luca Rossetti, "Pedro", Rudy Michelini, Felice Re, Elwis Chentre e del francese Robert Consani. Confermano le proprie presenze anche Andrea Crugnola e Gabriele Cogni, al via con una meno potente Renault Clio R3T.
Link:
Elenco iscritti Monza Rally Show 2014
PROMOTION