NEWS
WRC / 3 dicembre
Kubica, la decisione sul futuro è vicina
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Fresco vincitore del Monza Rally Show, Robert Kubica si guarda intorno per capire quale strada dovrà imboccare nel suo futuro all'interno del Motorsport; ed anche se l'ipotesi di un ritorno in pista non è da scartare, per il polacco la priorità sembra essere quella di una conferma nei rally, con lo scopo di far fruttare l'esperienza maturata in questi due anni ai massimi livelli della disciplina.


"La mia preferenza sarebbe quella di rimanere (nel WRC, ndr)" ha riferito ad Autosport l'ex-pilota di F1, "ho vissuto varie esperienze utili in questa stagione, e una cosa sensata sarebbe cercare di lavorare su questa costruito sinora. Ma il mio desiderio è quello di lottare con una vettura che sia al livello delle altre. Questa settimana sarà importante (per le nostre decisioni sul futuro, ndr)".


Kubica, che dovrebbe iniziare anche il 2015 come accaduto quest'anno con una visita alle strade del Janner Rallye, potrebbe proseguire la propria avventura con M-Sport o in alternativa tornare sotto il tendone di Citroen - dopo l'esperienza nel WRC-2 del 2013 - vedendosi affidata una DS 3 WRC gestita da PH Sport. Il polacco in questo caso si unirebbe dunque a Kris Meeke e a Mads Ostberg, anche lui probabilmente vicino alla conferma da parte del Double Chevron.
PROMOTION