NEWS
WRC / 3 dicembre
Loeb sul 'Monte': 'L'esperienza potrebbe fare la differenza'
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
A un mese e mezzo circa dalla partenza della gara, l'entusiasmo regna in vista dell'edizione 2015 del Rallye di Monte-Carlo: il ritorno di Sebastien Loeb, che ha colto un po' tutti di sorpresa, promette ovviamente di regalare spettacolo e rendere l'esito cronometrico molto incerto. Ma l'alsaziano, saggiamente, partirà consapevole delle varie difficoltà cui dovrà far fronte dopo una lunga inattività. Anche se dalla sua parte avrà un'arma che non tutti possiedono...


"Voglio essere competitivo, e per questo faremo del nostro meglio" ha riferito in un'intervista a rallye-magazine, "ma voglio anche essere realista, perché abbiamo molto da recuperare. In ogni caso quella monegasca è una gara davvero speciale: la scelta delle gomme e l'abilità di interpretare la strada nelle varie condizioni meteo, fanno la differenza tra sconfitta e vittoria. Quindi è l'esperienza che potrebbe essere molto vantaggiosa su queste strade".


"Con Daniel Elena abbiamo visto che conosciamo solo un paio di percorsi della prossima edizione, Sisteron-Thoard e il Col de Turini; non abbiamo ancora avuto modo di testare la nuova versione della DS 3 WRC, ma so che ci saranno delle piccole evoluzioni, una legata al motore; faremo un'ampia sessione di test prima del rally".
PROMOTION