NEWS
WRC / 4 dicembre
Mads Ostberg rinnova con Citroen per il 2015
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Dopo una lunga trattativa, e diversi piloti coinvolti nei serrati colloqui di Yves Matton, Mads Ostberg è riuscito a strappare un rinnovo contrattuale con la Citroen.

La stagione 2014, affrontata con una coppia inedita e giovane formata da Kris Meeke e Mads Ostberg, è stata de-facto rinnovata anche per la prossima stagione del Mondiale Rally, avendo raccolto ben otto podi su tutti i fondi, terra, neve e asfalto.

Dopo la conferma di Kris Meeke, arrivata nelle scorse settimane, ecco quindi anche la conferma relativa al secondo sedile ufficiale, che sarà ancora del 27enne driver norvegese. Ostberg correrà tutti e 13 gli appuntamenti iridati, ma non prenderà punti per il campionato Costruttori a Monte-Carlo, dove è già annunciata la presenza del nove volte Campione del Mondo Sébastien Loeb.

"Ostberg è uno dei piloti più esperti nel WRC", ha detto Yves Matton, team principal di Citroen Racing. "La sua prima stagione sulla DS 3 WRC ci ha permesso di valutare il suo potenziale. Mads ha offerto grandi prestazioni, nonostante un po' di sfortuna durante l'anno. Sarà in grado di fare tesoro della sua prima stagione con noi e inizierà il campionato già con la piena familiarità e conoscenza del team e della vettura".

Entusiasmo, inevitabile, anche da parte di Mads Ostberg: "sono felice di poter rimanere a lavorare con la Citroen. Ho imparato tanto in questo team fantastico e ora mi sento un pilota migliore. Con la DS 3 WRC ho dovuto adattare il mio stile di guida, così ho imparato nuove tecniche che mi hanno aiutato in certe condizioni. Userò quest'esperienza nel 2015 e non vedo l'ora di vedere le evoluzioni fate sulla macchina. Grazie al lavoro fatto quest'anno e gli sviluppi che stiamo testando quest'inverno, voglio essere in grado di lottare per la vittoria il più possibile".
PROMOTION