NEWS
WRC / 7 dicembre
Abbring, il Mondiale nel mirino
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Fia ERC
 
Kevin Abbring non si nasconde: sa di potersi esprimere ormai ai massimi livelli del rallysmo internazionale, come ha sancito il cronometro in molte gare dell'ERC 2014 in cui solo problemi meccanici gli hanno impedito di ottenere risultati di rilievo. Per questo i suoi obiettivi per il futuro sono chiari.


"Ad essere sincero, sto lottando per ottenere un sedile nel WRC, è lì che voglio correre" ha riferito l'olandese, protagonista nel JWRC tra il 2008 e il 2010, con qualche apparizione due anni dopo a bordo della Fabia gestita da Volkswagen, "ci ho corso in passato e sto cercando un modo per farvi ritorno. In ogni caso quello appena concluso è stato un anno ottimo nell'ERC, con un sacco di gare impegnative in cui spero di aver dato prova del mio potenziale in ottica futura. Ma può darsi che anche l'anno prossimo saremo nell'ERC, ancora non lo so".


Il pilota classe '89, quest'anno supportato da Peugeot Rally Academy a fianco di Craig Breen sulle strade continentali, ha raggranellato solo un secondo posto alle Azzorre e il terzo posto nel Tour de Corse a causa della scarsa affidabilità della nuova 208 R5. 23 sono state però le vittorie in prova, due appena in meno del campione Esapekka Lappi, a dimostrazione del ruolo che, con un po' più di fortuna, l'olandese avrebbe potuto ricoprire in questa stagione...
PROMOTION