NEWS
WRC / 10 dicembre
La Hyundai svela la nuova i20 WRC (e un nuovo sponsor)
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
In casa Hyundai Motorsport, l'aria che si respira è quella di voler fare tesoro del primo anno di apprendistato nel Mondiale Rally, per poter ambire più in alto in vista del 2015.

Con una vittoria in tasca (clamorosa, in Germania) e tre podi conquistati, la squadra coreana lavorerà alacremente sulla nuova vettura, che dovrebbe essere pronta a metà della prossima stagione, iniziando così il campionato con l'attuale i20.
 
Hyundai Motorsport
Hyundai Motorsport
 
Oggi, però, è stata presentata in anteprima quella che sarà la vettura dalla quale nascerà la nuova World Rally Car: la Hyundai i20 Coupè. Si intravede poco, anche per via della livrea camouflage, ma la nuova "vuerrecì" che guideranno Neuville e Sordo sarà la nuova berlina coreana, ma in versione tre porte (quella a cinque porte probabilmente sarà utilizzata solo nei test).

Intanto, un altro marchio prestigioso (e Made in Italy) ha deciso di affiancarsi al team con base ad Alzenau. Si tratta dell'azienda trevigiana "Alpinestars", famosa in tutto il mondo per tute, guanti e quant'altro relativo alla sicurezza nel motorsport. La partnership prevede l'utilizzo dei prodotti "tricolori" da parte del team Hyundai, ma soprattutto un nuovo e più leggero abbigliamento sportivo per gli equipaggi.
 
Hyundai Motorsport
PROMOTION