NEWS
WRC / 11 dicembre
Il Rally d'Alsazia in crisi, si torna al Tour de Corse?
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Citroen Racing/@World
 
Per il Rally d'Alsazia, ed i suoi organizzatori, i timori si sono in parte concretizzati. Le voci di una possibile rinuncia al round del WRC - in calendario dal 2010 ad oggi - che si sono rincorse negli ultimi due mesi, sembrano ormai aver preso forma con gli importanti tagli al bilancio da parte di diversi enti locali (quelli dell'Alto e Basso Reno, oltre all'amministrazione di Strasburgo) alla voce sponsorizzazioni istituzionali.


I finanziamenti pubblici per promuovere il turismo nell'area, infatti, sarebbero in buona parte svaniti. Così, ecco che a finire in pole position per rientrare nel circus iridato potrebbe esserci la Corsica. Secondo quanto rivelato dal quotidiano regionale [b]"Corse Matin"[/b], la FFSA starebbe pensando di affidare la prova iridata al gruppo di lavoro già consolidato nell'isola, che dunque lascerebbe vacante il suo posto nell'Europeo (per la gioia del Rallye du Valais, in Svizzera).


Una chance pressoché unica, per il "Rally delle 10000 curve", che potrebbe riabbracciare il grande rallysmo dopo la sua ultima edizione iridata, nell'ormai lontano 2008, ben sette anni fa.
PROMOTION