NEWS
WRC / 11 dicembre
2017, Mahonen: 'No alle vetture ibride'
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Si è ormai discusso ampiamente sui possibili regolamenti che, a partire dalla stagione 2017, verranno introdotti nel WRC da parte della Federazione Internazionale. Tra le ipotesi paventate vi è stata anche quella di un'introduzione della tecnologia ibrida - sulla falsariga di quanto accaduto in F1; rivoluzione a cui i rally, però, non sono ancora pronti.


"Non penso che potremo vedere vetture ibride, è troppo presto perché siano introdotte nel nostro sport", ha detto Jarmo Mahonen, direttore rally della FIA "tra l'altro non è vero che Toyota abbia bisogno di questo tipo di alimentazione per per poter entrare nel mondiale. Continueremo ad avere vetture convenzionali, un'evoluzione di quelle attuali, ma non ci sarà una rivoluzione".


Teoricamente, le nuove normative avrebbero dovuto essere presentate entro la fine della stagione, ma una serie di ritardi ha portato la Commissione a gettare solamente le basi dei nuovi regolamenti, che verranno ulteriormente discussi e approvati al prossimo Consiglio Mondiale della FIA in programma nel mese di Marzo.
PROMOTION