NEWS
WRC / 15 dicembre
Paddon-Hyundai, l'avventura continua!
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Hayden Paddon sarà della partita anche nel 2015, di nuovo con i coreani di Hyundai, e non con un ruolo da comprimario. Per il neozelandese si prospetta infatti nella prossima stagione un programma di nove gare (dopo le sei apparizioni di quest'anno), sempre prendendo punti per il team satellite Hyundai Motorsport N.


"Ho imparato un sacco di cose e ho instaurato un buon rapporto con il team nel 2014" ha spiegato l'ex-campione del PWRC, che affiancherà i piloti del team principale Neuville e Sordo a partire dal Rally di Svezia, "e quando affronteremo le gare cui abbiamo partecipato già quest'anno, penso che potremo essere molto competitivi e spingere puntando alla top 5 (il suo miglior risultato è stato un sesto posto in Australia, ndr). La prima parte di stagione sarà invece di apprendistato, perché correremo in alcuni eventi in cui abbiamo poca esperienza".


"La sua prima stagione con noi è stata ottima, con performance notevoli che ci hanno aiutato nello sviluppo della vettura" ha dichiarato il team principal Nandan,"Hayden è in grado di fornire degli eccellenti feedback tecnici e di lavorare in simbiosi con gli ingegneri e i meccanici. La sua crescita personale è stata evidente, si è visto come abbia ridotto il gap dai suoi più esperti colleghi".
PROMOTION