NEWS
WRC / 16 dicembre
Nel 2016 torna la Nuova Zelanda!
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
L'interesse verso le vicende del World Rally Championship sta aumentando prepotentemente, in queste ore, nella terra dei Kiwi. Dopo l'annuncio di ieri della conferma di Hayden Paddon nel Mondiale anche per la stagione 2015 (che lo vedrà affrontare ben 9 gare a bordo dell'ormai fedele i20 WRC), la Nuova Zelanda ha annunciato che tornerà ad ospitare un round del calendario dal 2016!


Gara del massimo campionato praticamente dai suoi albori (la prima edizione è datata 1977), l'evento "agli antipodi" dal 2007 ha finito per alternarsi con i vicini del rally australiano, salvo poi abbandonare definitivamente i giochi dopo il 2012. E da allora si è lavorato duramente per un ritorno in grande stile.


"Il nostro Paese ha una grande passione per il motorsport" ha infatti dichiarato Peter Johnston, a capo dell'organizzazione dell'evento, "e l'edizione 2016 del Rally New Zealand sarà un evento importantissimo. Abbiamo profondamente revisionato la gara, anche dal punto di vista delle location: la base e il service park devono essere più vicini ai percorsi. Con l'anno nuovo vedremo di annunciare ulteriori dettagli, sappiamo quanto i piloti amino queste prove, quindi riteniamo che tutti non vedano l'ora di affrontare questa gara".


Anche i percorsi scelti per l'occasione potrebbero offrire qualche sorpresa, con l'ipotesi non da scartare di un ritorno sulle prove storiche nei dintorni di Rotorua: "D'altronde abbiamo la fortuna di poter scegliere tra speciali fantastiche e iconiche nello scenario del WRC, dalla Whaanga Coast a Motu" ha sottolineato Johnston. Per la gioia dei fotografi...
PROMOTION