NEWS
WRC / 24 dicembre
Debutterà in Portogallo l' evoluzione della Fiesta
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Entro il Rally del Portogallo il lavoro non mancherà all'interno delle officine M-Sport, dove gli ingegneri saranno chiamati ad evolvere gran parte della componentistica del motore 1.6T della Ford Fiesta. Un lavoro certosino nonché necessario quello che verrà messo in atto dal team, che dovrà completamente riprogettare cambio, blocco motore, testata, scarichi e impianto di raffreddamento della Fiesta WRC.


Un'evoluzione che, secondo il Direttore Tecnico della M-Sport, Christian Loriaux, rivoluzionerà l'intera vettura fino al 50%, rendendo questo aggiornamento come uno dei più importanti mai eseguiti sin dal 2011, anno di nascita della vettura: 'Dopo questi cambiamenti il nostro obiettivo sarà quello di vincere alcune gare' ha detto Loriaux.


Prima della fatidica data portoghese, i due alfieri del team Elfyn Evans e Ott Tanak utilizzeranno una Ford Fiesta WRC in versione 2014, adottando però il nuovo cambio con un paddle pneumatico. Il direttore belga è inoltre convinto che i due giovani piloti sapranno sfruttare al meglio la vettura durante il corso dell'anno, prefiggendosi come obiettivo la conquista di numerosi podi.
PROMOTION