NEWS
ERC / 24 dicembre
Craig Breen a tempo pieno con Peugeot, mentre Abbring...
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Fia ERC
 
Ufficializzate le dieci gare che andranno a comporre il calendario del Campionato Europeo Rally è ormai tempo, per le squadre ufficiali, di svelare i propri piani in vista della prossima stagione agonistica. Grande fermento in casa Peugeot dove Craig Breen tenterà un nuovo assalto al titolo ERC, come sempre affiancato da Scott Martin a bordo della conosciuta 208 T16 R5.


Gli impegni dell'irlandese però, non si limiteranno solamente ai confini europei. E' infatti in programma la partecipazione a sette gare del WRC-2 sempre a bordo della R5 del programma Peugeot Rally Academy. Nuovi orizzonti invece per Keving Abbring che, secondo alcuni rumours, potrebbe trovare un rifugio sotto l'ala di Toyota; l'olandese ha inoltre già preso parte ad una sessione di test organizzata circa un mese fa nel centro Italia proprio dalla casa giapponese, che ha coinvolto diversi giovani piloti (Lefebvre, Tidemand, Suninen e Camilli, che hanno testato sia la yaris sia la GT86).


Abbring potrebbe lasciare quindi il secondo sedile ufficiale della casa del leone, che in tal caso verrebbe prontamente ereditato da Charles Martin, il fresco vincitore del trofeo 208 Rally Cup 2014. Il giovane francese avrà quindi la possibilità di disputare quattro gare dell' ERC e due del Campionato Francese a bordo della 208 T16 R5 sotto i colori Peugeot.
PROMOTION