NEWS
ERC / 6 gennaio
Janner: Tempestini ben figura tra gli italiani
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Fia ERC
 
Si è conclusa con la vittoria del polacco Kajetanowicz l'edizione 2015 dell' International Janner Rallye, la prima delle dieci tappe del campionato europeo. Disputato su un asfalto interamente coperto dalla neve, tra la nutrita pattuglia di equipaggi tricolore ha ben figurato la Citroen DS3 R3T Max di Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi.


L'equipaggio tricolore è stato preceduto nelle battute iniziali dall' altra DS3 R3T di Veiby Ole, in seguito raggiunto e superato proprio da Tempestini, che ha successivamente mantenuto una condotta di gara costante aggiudicandosi la classe RC3 giungendo inoltre in seconda posizione all' interno dell' ERC-3.


Gabriele Noberasco e Michele Ferrara, a bordo della Fiesta R5 di Balbosca, hanno avuto decisamente poca fortuna già nella PS2, dove la Ford dell'equipaggio italiano è stata costretta al ritiro a seguito di una toccata che ha danneggiato la parte frontale della vettura. Bandiera bianca anche per Gianluca Tavelli e Nicola Cottellero, che terminano la propria corsa parcheggiando la loro Evo IX a bordo strada a causa di un'uscita di strada.


Presenti tra gli equipaggi iscritti solamente alla gara valida per il campionato austriaco, Marco Colombi e Mauro Turati hanno portato la loro 207 S2000 al nono posto assoluto nonché al terzo posto di classe alle spalle di un certo Baumschlager. Carlo Valinotti e Herbert Antonucci sono giunti noni nella classe 11.2, mentre Andrea Polato e Andrea Gabriele hanno conquistato la medaglia di legno terminando al quarto posto della 11.1.
PROMOTION