NEWS
WRC / 15 gennaio
Look aggressivo per la Volkswagen Polo 2015!
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
foto @ Volkswagen Motorsport
 
A Wolfsburg, questa mattina, è stata presentata la nuova livrea del team Volkswagen Motorsport per la stagione 2015 del Mondiale Rally.

Con un look completamente rivisto - e decisamente aggressivo - la Casa tedesca ha così risposto alle presentazioni di Kubica, Hyundai, Citroen ed M-Sport nei giorni scorsi, preparandosi per il debutto stagionale al Rallye di Monte-Carlo. La presentazione è stata anche l'occasione per svelare il nuovo design delle tute dei tre equipaggi Ogier/Ingrassia, Latvala/Anttila e Mikkelsen/Floene.

"La nuova Polo R WRC è stata sottoposta a un grande sviluppo, sia all'interno che all'esterno", ha detto Heinz-Jakob Neusser, responsabile dello sviluppo tecnico nel Board di Volkswagen. "Non solo sembra più dinamica e sportiva, ma i nostri ingegneri hanno lavorato sodo sulle innovazioni tecniche sotto il cofano. Hanno migliorato diversi aspetti del pacchetto che è stato vincente negli ultimi due anni".
 
foto @ Volkswagen Motorsport
 
Insomma, tutti pronti al rilancio dei tedeschi. Anche Ogier è ottimista al proposito: "Abbiamo fatto molti test e noi piloti abbiamo lavorato a stretto contatto con gli ingegneri. Abbiamo messo tanto impegno nello sviluppare il nuovo cambio al volante, che rappresenta un vero progresso. Siamo pronti alla nuova stagione".

Andreas Mikkelsen, invece, è entusiasta del nuovo look del suoi "ufficio" per il campionato 2015: "prima di tutto, il nuovo design è davvero 'cool'. Mi piacciono molto i nuovi colori, direi che sono anche un po' più orgoglioso di guidare la Polo R WRC, anche se ad inizio anno continuerò a usare la macchina 2014, fino al Portogallo. Ma non c'è problema, in fondo la macchina si è dimostrata tutt'altro che lenta…"
PROMOTION