NEWS
WRC / 16 gennaio
Il Promoter annuncia undici 'dirette' per i primi quattro rally
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Sono ben undici le prove speciali che verranno trasmesse complessivamente in diretta dai primi quattro appuntamenti del Mondiale Rally 2015, su un totale di almeno 26 nell'arco della stagione.

Ad annunciarlo è stato quest'oggi il WRC Promoter, che dopo gli importanti risultati raggiunti lo scorso anno - 57% in più di trasmissioni nel 2014 rispetto al 2013, con un'audience media di 60 milioni di telespettatori per ogni rally - ha confermato la Power Stage in diretta a mezzogiorno per tutti i round Europei ed un'ampia copertura TV del campionato.

Si parte col botto: la prima prova speciale dell'anno vedrà subito le telecamere accese per la prima "diretta", dai 21,31 chilometri da Entrevaux a Rouaine, in programma giovedì 22 alle ore 20. Entrambi i passaggi della prova di Col St Jean-St Laurent, domenica 25 gennaio, saranno entrambi trasmessi in diretta, alle ore 9.30 e alle 12.00, con il secondo giro valido come Power Stage conclusiva.

Il Rally di Svezia, invece, si aprirà con la tradizionale passerella nel tracciato disegnato all'interno dell'ippodromo di Karlstad, per poi puntare gli obiettivi sulla Colin's Crest (lo spettacolare salto intitolato all'iridato 1995 Colin McRae) nella PS di Vargasen, quindi sulla Power Stage di Varmullsasen.

La caratteristica prova di Guanajuato, invece, sarà il primo dei tre tratti cronometrati che verranno trasmessi dal Rally del Messico. Una prova spettacolare, che - unico caso nell'intero calendario iridato - si snoda sui cunicoli sotterranei delle ex miniere, per circa 500 metri, prima di affacciarsi ad un pubblico di circa 50.000 persone. Le altre due "dirette", come accaduto già nel 2014, sono quelle previste nella prova di "El Brinco", famosa per l'omonimo salto.

La città ospitante Villa Carlos Paz (protagonista, peraltro, nei giorni scorsi di un arrivo di tappa della Dakar) ospiterà una delle due dirette televisive dall'Argentina, su una prova-spettacolo sterrata disegnata all'interno del parco tematico cittadino; l'altra prova "live" sarà la Power Stage in programma sulle strade storiche di "El Condor".

Di seguito, ecco in dettaglio tutte le prove speciali che saranno coperte dalla diretta televisiva:
 
----
PROMOTION