NEWS
WRC / 19 gennaio
Il Mondiale si apre con i VIP a Monte Carlo
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
©RaceEmotion
 
La location è quella glamour di Monte Carlo, mentre gli ospiti sono di quel genere che solitamente affolla il paddock del Grand Prix più alla moda della Formula 1. Il prossimo giovedì, il circus del Mondiale Rally scatterà così.

Sono infatti tante le celebrità attese in una vera e propria giornata di Gala, dall'attore di "Thor" e della serie TV "The Office" Idris Elba, fino al pluri-campione della 24 Ore di Le Mans Jacky Ickx, la medaglia d'Oro nel salto con l'asta ai Giochi di Londra 2012 Renaud Lavillenie, l'attore francese François Cluzet e la cantante gallese Elin Fflur.

Previsti anche dei "giri di pista" per i VIP, su una parte del circuito cittadino del GP monegasco, a bordo delle World Rally Car. Per l'occasione, sarà allestito un piccolo Parco Assistenza davanti alla piazza del Casinò, prima di lasciar spazio alla partenza vera e propria del rally.

"Monte-Carlo, la casa di uno dei gioielli del WRC, è la location perfetta per la partenza del Mondiale 2015", ha detto Oliver Ciesla, il managing director del WRC Promoter. "Vogliamo offrire una speciale occasione per aprire la stagione, un evento che vada oltre il mondo del WRC e faccia vedere anche l'emozione e lo spettacolo del campionato ad un pubblico più vasto".

Una giornata "mondana", per promuovere il campionato insieme a tutti i Costruttori, il WRC Promoter e la FIA (a proposito, ci sarà anche il Presidente, Jean Todt), oltre a tutti gli organizzatori delle varie prove iridate.
PROMOTION