NEWS
WRC / 20 gennaio
Loeb è pronto: 'voglio giocarmela, ma sarà difficile'
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
A Sébastien Loeb non sono mai piaciute le sfide facili. Dopo aver stravinto nei rally, la "missione" è stata adattarsi ed essere competitivo nel Mondiale Turismo, tra una sportellata e l'altra.

Il suo ritorno nei rally, dopo oltre un anno dalla sua "ultima volta" in ambito iridato, è una sfida altrettanto importante ed evidentemente lo solletica abbastanza, se non altro per misurarsi in un mondo che, nel passato recente, ha letteralmente dominato.

"Quando Citroen Racing mi ha dato la chance di correre questo rally, non ci ho messo tanto a decidere", ha detto l'alsaziano. "Il Monte-Carlo si corre su strade francesi, adoro l'atmosfera e la vicinanza con i nostri tifosi. Sono contento anche di provare quella sensazione speciale, tornando a bordo della DS 3 WRC".

"Nella prima giornata di test" - spiega - "ho dovuto riadattarmi alle varie cose, ma è successo tutto abbastanza velocemente. Lo stile di guida è molto diverso da quello a cui ormai sono abituato con la C-Elysée nel WTCC. Con quattro ruote motrici e sulle strade normali, occorre improvvisare molto di più".

La sfida, tuttavia, sarà tutt'altro che semplice e, come il "Monte" ci ha abituato, nessun test potrà replicare appieno le condizioni che si potranno trovare in gara.

"Questi test sono stati utili, ma è sempre difficile prepararsi per il Rallye di Monte-Carlo. Non puoi prevedere le condizioni che ci saranno in un giorno specifico. Spero di essere competitivo, anche se non ho guidato un rally di questo livello per più di un anno. Ogni volta che corro, do il massimo e sarà così anche questa volta".
PROMOTION