NEWS
WRC / 20 gennaio
Rally Montecarlo: Dodici gli equipaggi italiani al via
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
All'edizione numero 83 del celebre Rallye di Monte Carlo prenderanno parte ben dodici equipaggi italiani a bordo di un variopinto parco auto che spazierà dalle piccole R2 alle ben più potenti World Rally Car. I primi ad entrare in prova con la bandiera tricolore sulle fiancate saranno Lorenzo Bertelli e Giovanni Bernacchini, su Ford Fiesta WRC; dopo un 2014 passato a difendere la testa della classifica WRC-2, il pilota milanese potrà mettere a frutto l'esperienza maturata.


Dopo l'ottima prestazione ottenuta lo scorso anno a bordo di una 207 S2000, Matteo Gamba e Nicola Arena si presenteranno nuovamente sulla pedana di partenza della gara monegasca a bordo di una Ford Fiesta R5 gestita dal team Balbosca. Il bergamasco tenterà nuovamente di dare l'assalto alla vittoria nella categoria WRC-2, conquistata lo scorso anno con oltre 1' di vantaggio su Yuriy Protasov.


Altri due equipaggi, sempre a bordo di vetture R5, cercheranno di ben figurare all'interno del WRC-2, con i campioni dell' IRCup 2014 Felice Re e Mara Bariani schierati con una Citroen DS3 R5 curata dal team D-Max Racing. Sotto i colori del team A-Style saranno presenti in gara anche Marco Silva e Giovanni Pina, su Ford Fiesta R5, che andranno a caccia di un buon piazzamento dopo una breve e sfortunata stagione 2014.


Marco Vallario e Antonio Pascale si presenteranno nuovamente all'interno della Coppa Produzione, a bordo della fidata Mitsubishi Lancer Evo X, mentre Carlo Covi e Giorgio Campesan saranno della partita su un'altra vettura della casa dei tre diamanti, la Lancer Evo IX. All'interno del mondiale Junior, di cui il rally monegasco sarà il primo dei sette eventi in programma, prenderanno il via le due Citroen DS3 R3T Max condotte da Alessandro Re e Alessandro Ciucci e da Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi.


Utilizzando una Peugeot 207 S2000, anche Alberto Marchetti e Mario Scalmani hanno deciso di varcare i confini italiani per mettersi in gioco nel Principato. Giovanni Di Luigi e Barbara Diodato si schiereranno con una Abarth 500 R3T, mentre in classe R3C saranno della partita Sergio Marchetti e Giulia Cresta. Su una meno potente ma comunque "pepata" vettura R2 si presenteranno al via Lorenzo Fabiani e Cedric Amoros.
PROMOTION