NEWS
WRC / 21 gennaio
Montecarlo, Shakedown: Il più veloce è Sebastien Loeb
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Nonostante Sébastien Loeb si sia trasferito da diverso tempo nel circus del WTCC, non sono affatto cambiati i ricordi che i fan del mondo dei rally hanno nei confronti dell' alsaziano, considerato un pilota veloce, vincente e soprattutto sempre deciso ad ottenere il meglio.

Un trittico di qualità che Loeb ha ampiamente dimostrato già dallo shakedown dell' edizione 2015 del Rallye di Monte Carlo, dove il francese ha stampato il miglior tempo. Su un percorso reso insidioso dalla pioggia e dal fango, alle spalle di Re Loeb è giunta la DS 3 WRC di Kris Meeke, con un ritardo di appena 0"4. L'irlandese è stato inoltre capace di precedere la Polo WRC di Ogier, terzo a +1"1 dalla vetta.

Quarto crono per la Volkswagen affidata ad Andreas Mikkelsen, con il norvegese che ha tenuto testa al duo di Ford Fiesta WRC condotte da Robert Kubica (+1"2) e Elfyn Evans (+1"3). Leggermente più cauto il terzo portacolori Citroen Mads Ostberg (+1"8), seguito dalla DS 3 WRC di Sebastien Chardonnet (+3"7). Chiudono la top ten le due Hyundai i20 WRC di Sordo (+3"9) e Neuville (+3"9), decisamente a rilento lungo i 3.52 km disponibili per lo shakedown. Sedicesimo tempo per il nostro Lorenzo Bertelli (+15"0).
PROMOTION