NEWS
WRC / 22 gennaio
Loeb, quali progetti per il 2015?
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Citroen Racing/@World
 
Il ritorno di Sebastien Loeb sulle strade del Mondiale, che lo ha già visto posizionare la sua DS3 di fronte a tutti nel breve tratto cronometrato dello shakedown monegasco, ha fatto sognare molti appassionati ed addetti ai lavori. Ma l'alsaziano ci tiene a precisare che, nei suoi progetti, non c'è quello di proseguire con altri round del WRC.


"Non ho in programma di fare altre gare" ha spiegato l'alfiere di Citroen, che anche quest'anno proseguirà nel WTCC dopo la convincente stagione d'esordio dello scorso anno, "Semplicemente questa era una buona occasione per me per correre, essendo nella fase invernale e non avendo altri impegni in corso. Il nostro obiettivo è quello di divertirci, e non miro a prendere punti perché non parteciperò al campionato".


C'è chi però, di recente, la pensava un po' diversamente: in particolare i rivali di casa VW, che avevano ipotizzato un possibile utilizzo da parte di Citroen del pilota francese in alcuni round del calendario, sfruttando i nuovi regolamenti in materia di ordini di partenza - i quali prevedono che il leader del campionato faccia da apripista nelle prime due giornate di ogni gara.


"Sono sicuro che Loeb farà anche altre 3 o 4 gare, prendendo potenzialmente un sacco di punti, ad esempio in rally come quello messicano" aveva riferito il boss del team tedesco Jost Capito, riferendosi al fatto che il Cannibale, non partecipando al campionato, potrebbe sempre beneficiare di uno starting order favorevole (a Montecarlo partirà 14esimo). Solo il tempo ci darà le risposte...
PROMOTION