NEWS
WRC / 27 gennaio
Toyota torna nel WRC dal 2017 dopo 18 anni
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
----
 
Rally Emotion lo aveva scritto mesi fa - quando, primi al mondo, vi abbiamo mostrato le immagini in azione della segretissima Yaris WRC - , lo abbiamo confermato ieri sera e stamattina è dominio pubblico: Toyota, il maggior costruttore mondiale di automobili, annuncerà in questi giorni ufficialmente il proprio rientro nel WRC a partire dal 2017, dopo 18 anni di assenza.

La comunicazione dovrebbe essere diffusa formalmente dai vertici Toyota - secondo l'agenzia Kyodo e rilanciata dalla testata Mainichi.jp - nell'ambito di una conferenza stampa di presentazione delle attività sportive, che si terrà a Tokyo alla fine di questa settimana.

La Yaris dovrebbe essere l'auto più probabile con cui Toyota prenderà parte alla massima serie delle competizioni su strada, anche se con un modello ridisegnato.

Come tester saranno impegnate le giovani promesse Camilli e Suoninen, che già nel 2015 e nel 2016 parteciperanno a qualche gara test nel WRC.

Resta infine da capire come sarà strutturato il team. Indiscrezioni, infatti, riportano che la collaborazione col team francese Oreca potrebbe proseguire anche nei rally, dopo l'esperienza nel Mondiale Endurance.

Una spinta a questa epocale decisione potrebbe essere stata favorita dalla presenza e dal successo nel Campionato del mondo di Volkswagen, il maggior rivale di Toyota sul mercato globale dell'auto.
 
----
PROMOTION