NEWS
CIR / 28 gennaio
Skoda Fabia R5, omologazione il 1° aprile: debutto a Sanremo?
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Skoda
 
Dopo Ford, Citroen e Peugeot, sta finalmente per debuttare in prova speciale una nuova protagonista della categoria R5: la Skoda Fabia.


Presentata ufficialmente al Motor Show di Essen, l'ultima creatura della Casa ceca verrà omologata il 1° aprile, "pensionando" gradualmente la vecchia versione S2000, protagonista di vittoriose annate sia nell'ambito dell'IRC che dell'ERC. La vettura dovrebbe raggiungere le officine di Skoda Motorsport Italia durante il mese di marzo, con la possibilità di un esordio assoluto su scala mondiale durante il Rallye di Sanremo, secondo atto del CIR.


Non è detto però che la prima apparizione della nuova arma di Mlada Bolesav avverrà sulle strade liguri: innanzitutto perché la squadra veronese è ancora al lavoro per ultimare il budget necessario per disputare un'intera stagione del CIR. Ma anche perché la prima gara di rilievo disponibile in calendario sarà il Circuit of Ireland, quarto round stagionale dell'ERC che scatterà esattamente il giorno successivo alla fatidica omologazione...
PROMOTION