NEWS
WRC / 31 gennaio
Loeb e Ogier impressionati da Kubica a Montecarlo
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Al Rallye di Monte Carlo 2015 l'attesa era tutta per la sfida francese tra il plurititolato Sebastien Loeb e il due volte Campione del Mondo Sebastien Ogier; tempi alla mano però, le due punte di diamante degli squadroni Citroen e Volkswagen sono stati preceduti in alcune occasioni da un personaggio alla sua terza stagione nella serie iridata: Robert Kubica.


Il polacco ha adottato in diverse occasioni un ruolino di marcia impressionante, riuscendo inoltre ad infliggere ben 41" a sua maestà Loeb lungo i 52 km della Lardier - Faye (la prova più lunga della gara, che si sviluppava per intero sopra i 1.000 mt. di altitudine). Secondo quando riportato da Autosport (UK) "Robert mi ha veramente sorpreso", ha detto l'alsaziano, "In diverse occasioni è partito non troppo distante da Ogier ed è riuscito comunque ad imprimere tempi notevoli".


Stessa filosofia di pensiero anche per Seb Ogier, costantemente ai ferri corti con Loeb fino alla fatidica PS8 dove il cannibale ha posto fine alla propria corsa per la vittoria a seguito di una toccata: "Kubica ha fatto un gran bel lavoro", ha riferito il pilota di Gap ad Autosport, "è stato veloce in molte speciali e ha dimostrato di saper combattere; a Monte Carlo Robert è stato senza dubbio uno dei migliori".
 
© RaceEmotion
Luca Marchesi
PROMOTION