NEWS
WRC / 3 febbraio
Le novità in vista del rally di Svezia
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Terminato il rally monegasco è ormai tempo di focalizzare la propria attenzione alla serie iridata verso il Rally di Svezia, secondo round stagionale ubicato in quel di Karlstad e in programma dal 12 al 15 Febbraio.


Yuriy Protasov si presenterà alla gara nordica con una Ford Fiesta WRC gestita direttamente da M-Sport. Secondo le ultime informazioni l'ucraino pare non sia rimasto particolarmente soddisfatto del suo risultato al recente Rally di Monte Carlo, che ha concluso in sedicesima posizione a seguito di alcuni problemi meccanici patiti dalla DS3 WRC gestita dal team D-Max Swiss.


Bandiera bianca per Juho Hanninen e Timo Tuominen, inizialmente iscritti al Rally di Svezia con una DS3 WRC il duo finlandese non prenderà parte alla gara a seguito di alcuni problemi di budget. Gradite novità anche per Henning Solberg, desideroso di prendere parte a tutti i tredici round iridati sempre a bordo di una Ford Fiesta WRC adottando probabilmente gli aggiornamenti 2015 della vettura a partire dal Portogallo.
PROMOTION