NEWS
WRC / 11 febbraio
L'equipe Volkswagen in cerca del bis
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Dopo la schiacciante tripletta messa in atto sugli asfalti del Rallye di Montecarlo, il team Volkswagen è pronto ad andare a caccia di un altro solido risultato sulle fredde nevi del Rally di Svezia.


Trionfatore nella scorsa edizione, Jari-Matti Latvala sembra avere tutte le possibilità per contrastare il ruolino di marcia di Sebastien Ogier; questo nonostante il finlandese sia forse un po' sfavorito dall'ordine di partenza. Il francese due volte campione del mondo dovrà inoltre guardarsi dall'altra Polo WRC di Andreas Mikkelsen, salito nel 2014 sul podio di Karlstad.


Citroen, protagonista di un inizio in salita, vedrà in Mads Ostberg uno dei principali detentori per la conquista delle posizioni nobili della classifica; sul fronte Hyundai, costretto ad un periodo di riposo a seguito di un incidente in bicicletta Dani Sordo verrà prontamente sostituito da Hyden Paddon, che affiancherà il belga Thierry Neuville. E desterà curiosità la prima partecipazione iridata di Kevin Abbring, schierato sulla terza i20 WRC... Da menzionare poi le due Ford Fiesta di Evans e Tanak, con l'estone potenziale outisder da non sottovalutare.


Saranno quattro gli equipaggi tricolore che prenderanno il via nella gara nordica: Lorenzo Bertelli e Giovanni Bernacchini saranno nuovamente della partita con una Ford Fiesta WRC, mentre Max Rendina e Mario Pizzuti tenteranno un nuovo assalto alla Coppa Produzione a partire proprio dal rally svedese. Al via con delle vetture produzione anche Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi oltre che Gianluca Linari e Nicola Arena.


Elenco iscritti

Tabella tempi&distanze
PROMOTION