NEWS
CIR / 27 febbraio
Basso riconferma con BRC l'impegno nel CIR 2015
Testo: Redazione

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
 
Dopo diversi giorni di trattative, è arrivata oggi la conferma che Giandomenico Basso si riconferma pilota BRC anche nel CIR 2015.

Il team di Chierasco, che aveva di recente annunciato di volersi rimettere i gioco nel Campionato Italiano Rally 2015 con la Ford Fiesta a GPL (sempre gommata Michelin), ha dimostrato così di voler puntare ancora sull'esperienza del pilota veneto, già loro alfiere nella stagione appena conclusa.


"Sono molto contento di affrontare questa nuova sfida nel Cir - ha commentato Basso -. "L'anno scorso il risultato è stato una sorpresa e quest'anno non sarà facile ripetersi. Tra l'altro nelle prime gare la nuova regolamentazione delle gomme potrebbe penalizzarci, visto che Michelin ha cessato la produzione dei vecchi pneumatici per iniziare quella prevista dal nuovo disegno Fia, con maggiore intaglio, ma nel CIR l'uso delle vecchie gomme resta consentito fino al 1° Giugno 2015."


"Ma ce la metteremo tutta - sottolinea ancora Basso - e voglio ringraziare Mariano Costamagna - Presidente BRC - e Massimilano Fissore - Responsabile del Team - per questa opportunità."


Resta ancora aperta l'incognita navigatore, che per il Ciocco sarà quasi certamente Mitia Dotta, ma che dovrà poi essere sostituito per il resto della stagione, visti i suoi attuali impegni nella MotoGp.


L'azienda piemontese di Cherasco, marchio leader mondiale negli impianti a gas per autotrazione, dopo una stagione di "apprendistato" che ha visto Basso concludere a pari punti con il campione in carica Andreucci, sembra avere tutte le carte in regola per puntare all'obiettivo più ambito.


Al Rally del Ciocco la BRC schiererà ai nastri di partenza anche la Suzuki Swift a GPL che prenderà parte al Suzuki Rally Trophy e al Trofeo Rally R1. La vettura sarà affidata a Giorgio Cogni, al debutto nelle competizioni ufficiali.
 
PROMOTION