NEWS
WRC / 11 marzo
Presentato il programma di Aci Team Italia, Andrea Crugnola nel WRC-3
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
E' stato presentato quest'oggi a Roma il programma ufficiale di ACI Team Italia, l'iniziativa varata dalla federazione automobilistica italiana per lo sviluppo di giovani promesse nel panorama sportivo internazionale.

Come Fabio Andolfi e Giuseppe Testa; ai due giovani piloti italiani verrà affidata una Peugeot 208 R2, con la quale entrambi prenderanno parte alle sei gare scelte del campionato WRC2, ovvero Portogallo, Sardegna, Polonia, Finlandia, Spagna e Gran Bretagna.


Ma la vera novità è il programma di tutto rispetto che attende il giovane varesino Andrea Crugnola che, dopo la disputa del Rally dei Laghi nel corso di questo fine settimana a bordo di una Renault Clio S1600, lo vedrà impegnato, al fianco del suo navigatore storico Michele Ferrara, nelle massima serie delle competizioni con la partecipazione a sei gare europee del WRC, a bordo di una Clio R3T ufficiale.


"Durante il mese di novembre sono stato contattato da Renault Sport", ha raccontato Crugnola a Rally Emotion, "Dopo poco tempo siamo riusciti ad imbastire questo interessante programma nel WRC-3, una scelta che per me è un vero e proprio motivo di orgoglio. Prenderemo parte a sei appuntamenti a cominciare dal Portogallo per poi passare alla Sardegna, Polonia, Germania, Francia e Spagna con una possibile partecipazione al Rally del Galles. Senza questo prezioso supporto avrei probabilmente ripetuto la mia avventura nell'Europeo Junior".

Tutti in attesa del debutto in Portogallo dei nostri giovani quindi.
 
Aci Sport Italia
PROMOTION