NEWS
CIR / 12 marzo
CIR: Posticipato il Rally Targa Florio e annullata la prova spettacolo al Rally del Ciocco
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
A seguito della concomitanza con le celebrazioni relative alla ricorrenza dell'attentato al Giudice Giovanni Falcone, la 99esima edizione del Rally Targa Florio, gara valida per il Campionato Italiano Rally, verrà posticipata di una settimana. La risposta della Federazione arriverà a breve agli organizzatori, ma è già certo che la nuova data ufficiale della corsa sarà quella 29, 30 e 31 Maggio prossimi.


La scorsa edizione fu vinta, con un vantaggio di 25"1, dalla Peugeot 208 T16 R5 di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, capaci di precedere la Ford Fiesta R5 di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, secondi, e la Peugeot 207 S2000 di Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto, terzi assoluti.


La massima serie tricolore prenderà il via nella giornata di Sabato 21 Marzo con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio. A seguito del forte maltempo abbattutosi nei giorni scorsi sulla Versilia, la prova spettacolo di Forte dei Marmi in programma per il 20 Marzo, è stata cancellata; i concorrenti torneranno quindi in parco chiuso dopo la cerimonia di partenza, per dare il via alla competizione la mattina del 21 Marzo con i 13 km della PS Cerretoli.
PROMOTION