NEWS
IRCup / 17 marzo
Perico e Fontana sfidano Re nell'IRCup 2015
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Bettiol
 
Se Felice Re affronterà l'IRCup 2015 con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, avrà decisamente pane per i suoi denti.


Il comasco, anche quest'anno su Citroen DS3 WRC, dovrà infatti vedersela con avversari più che ostici: ad esempio Alessandro Perico, che sarà della partita nella Serie di quattro gare targata Pirelli a bordo di una Ford Fiesta WRC. Ma anche la famiglia Fontana, con il pluricampione IRCup Corrado che avrà a disposizione - forse già dal primo round in quel di Portoferraio - una Hyundai i20 WRC, affidata a una nuova struttura appositamente creata in Italia sotto l'egida di Hyundai Motorsport. Per la vettura coreana sarebbe la prima assoluta in gara al di fuori della squadra ufficiale! Una seconda i20 verrà affidata al padre Luigi, che per il momento inizierà con la fedele Ford Focus WRC.


Luca Ambrosoli, Roberto Cresci e Elia Bossalini dovrebbero essere inoltre al via a bordo di tre C4 WRC, e altre potenti World Rally Cars potrebbero dire la propria in questa stagione affidate a Tonino Di Cosimo (Ford Focus Wrc), Alessandro Gino (Mini Wrc Countryman), Antonio Rusce (Subaru Impreza S14 Wrc).


Da segnalare poi la conferma di Alessandro Re ancora su DS3 RRC, i cui sfidanti risponderanno ai nomi di Rudy Michelini (DS3 R5) e Daniele Tabarelli (Fiesta R5), nonché Andrea Dal Ponte e Riccardo Gatti entrambi su Peugeot 207 S2000.
PROMOTION