NEWS
CIR / 19 marzo
2015: La sfida tricolore riparte del Rally del Ciocco
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
Dopo una lunga attesa durata diversi mesi, gli appassionati di rally di tutta la penisola ritroveranno, a partire da venerdì 20 Marzo, lungo le tortuose e veloci speciali del Rally del Ciocco, la prima delle otto gare che comporranno il calendario del CIR, i tanto blasonati e ormai conosciuti piloti che ambiranno, ancora una volta, alla preziosa quanto desiderata corona di alloro del campionato.

Stiamo ovviamente parlando di Giandomenico Basso, Umberto Scandola, Stefano Albertini e Paolo Andreucci; questi i principali contendenti al titolo di Campione Italiano Rally 2015, lo scorso anno ottenuto ancora una volta dalla Peugeot 208 T16 R5 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi.

Il garfagnino, profondo conoscitore delle prove speciali che comporranno il Rally del Ciocco, sarà chiamato a contrastare l'agguerrita Ford Fiesta R5 a GPL che, lo scorso anno, segnò ottimi riscontri fin dalla prima apparizione, concludendo la stagione in prima posizione a pari punti con il garfagnino; il numero di vittorie ha però favorito la Peugeot di Andreucci e Andreussi.

Gradita presenza della Skoda Fabia S2000 di Umberto Scandola, con il veronese nuovamente alla guida del potente motore 2.0 aspirato con cui potrebbe ancora far parlare di sé. Piacevole conferma quella del bresciano Stefano Albertini, al via della serie tricolore con una Peugeot 208 T16 R5 del team Munaretto.

Tra gli "outsider" notiamo la presenza massiccia dello squadrone Hankook, che schiererà nel CIR tre Fiesta R5 da affidare alle mani di Gabriele Ciavarella, Nicola Caldani e Stefano Baccega, nonché la coloratissima Citroen DS3 R5 di Rudy Michelini, oltre che la Peugeot 208 T16 R5 dell'arrembante Alessandro Perico.

Ben nutrita la schiera di equipaggi che prenderà parte alla prima tappa del campionato Junior, dove saranno 19 i contendenti al via del Rally del Ciocco. La classica gara toscana sarà inoltre valida per il Trofeo Produzione, nonché per il prezioso Clio R3T European Rally Trophy.
PROMOTION