NEWS
CIR / 2 aprile
Rally Sanremo: Una Ford Fiesta R5 per Sebastien Chardonnet
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Il primo aprile sono molte le finte notizie che affollanno media e social network: gare dimenticate trovano posto nel calendario del mondiale rally e piloti inattivi coronano improvvisamente il proprio sogno di prendere parte ai rally e ai campionati più blasonati a bordo di performanti vetture.


Tra le tante invenzioni però, almeno una ha fondamento: Sebastien Chardonnet prenderà il via al Rallye di Sanremo a bordo di una Ford Fiesta R5 gestita dalla Erreffe Rally Team di Agostino Roda (lo stesso team a cui si è appoggiato Rober Kubica nelle gare che ha svolto in Italia). Una presenza gradita quanto sorprendente quella del giovane francese, classe 1988, vincitore del WRC-3 nel 2013, nonché giovane promessa del rallismo che fino al recente passato è cresciuto sotto l'ala della Federazione Francese e del marchio Citroen.


Chardonnet inoltre pare stia perfezionando l'iscrizione all'intero Campionato Italiano Rally. Per questo progetto il francese, verrà supportato da Ford Racing Italia - un team privato e indipendente dalla casa - , mentre la vettura sarà gommata Pirelli: "Sono davvero felice di questa opportunità", ha detto Chardonnet, "Il Rally di Sanremo sarà la mia seconda gara in Italia, dove spero di poter raccogliere punti utili per il campionato".


L'operazione potrebbe costituire una sorta di allenamento per il giovane Sebastien, nipote d'arte, che ancora nutre mire importanti su un futuro nel Campionato del Mondo e che, a questo fine, sembra essere in trattative per un mini programma WRC con Malcom Wilson (M-Sport), che spiegherebbe anche la scelta della vettura per le gare italiane.


Tempi duri per i talenti di casa nostra? Si vedrà. Di certo sarà un confronto interessante.
PROMOTION