NEWS
ALTRO / 12 aprile
Sanremo Rally Storico: Musti vince per un soffio su Comas
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Lungo le famose prove speciali del Rally di Sanremo, oltre alla gara del CIR, TRN e Coppa dei Fiori, si è consumata anche la seconda sfida del Campionato Europeo Rally Storico. Una gara condizionata da numerosi colpi di scena, che hanno variato più volte l'equipaggio presente al vertice della classifica assoluta.


Già durante i primissimi chilometri di gara i due protagonisti "Lucky" e "Pedro" forano entrambi uno dei quattro pneumatici delle loro Lancia Delta, venendo cosi relegati al fondo della classifica e costringendoli inevitabilmente a rincorrere fin dalle prime battute di gara, con il comando delle operazioni che viene affidato alla Porsche 911 di Lucio Da Zanche.


Lungo la PS3 a perdere terreno è la Lancia Stratos di Erik Comas, vittima di un problema al propulsore. Nella successiva speciale Da Zanche fora uno pneumatico lungo il trasferimento verso la PS4 mentre nella PS5, la Mini Ronde di 20 km, a salire in cattedra è la Porsche 911 di Matteo Musti. Nella seconda frazione di gara "Lucky" esce di strada (incidente serio ma fortunatamente senza conseguenze gravi per l'equipaggio Battistolli/Pons) cedendo la seconda posizione assoluta alla Stratos di Erik Comas, in grande rimonta sulla Porsche di Musti, che riesce comunque a portare a termine le proprie fatiche con soli 2"9 di vantaggio su Comas.


30° Sanremo Rally Storico

La classifica assoluta


1. Musti/Granata (Porsche 911 RS) in 1h17'25"9

2. Comas/Vesperini (Lancia Stratos) a 2"9

3. Myrsell/Junttila (Porsche 911 RS) a 2'16"3

4. "Pedro"/Baldaccini (Lancia Delta Integrale) a 2'37"4

5. Dumas/Dumas (Porsche 911 SC) a 2'55"3

6. Rossi/Casazza (Porsche 911 SC) a 3'34"6

7. Zanchi/D'Esposito (Lancia Delta integrale) a 3'49"9

8. Werner/Fischer (Audi Quattro) a 4'41"4

9. Baggio/Zanella (Lancia Rally 037) a 4'49"9

10. Volpato/Sordelli (Ford Escort RS) a 4'54"8
 
© RaceEmotion
PROMOTION