NEWS
WRC / 15 aprile
La nuova Hyundai i20 WRC debutterà nel 2016
Testo: Marco Picerno

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Hyundai Motorsport
 
Un cambio di rotta netto e inaspettato quello di Hyundai Motorsport nei confronti del nuovo modello della Hyundai i20 WRC, la vettura coreana "New Generation" che, a partire dall'ADAC Rallye Deutschland, avrebbe dovuto sostituire il modello attualmente in uso; dei problemi di omologazione con la versione stradale hanno costretto il team a rivedere il proprio programma, che farà quindi debuttare il nuovo modello a partire dal Rally di Montecarlo 2016.


"Un problema di omologazione con la versione a tre porte della nuova vettura ha ritardato i nostri programmi", ha riferito Michel Nandan, "Concentreremo quindi i nostri sviluppi nel modello cinque porte della i20 New Generation. Durante questo lasso di tempo potremo migliorare le prestazioni dell'attuale vettura e farci trovare pronti una volta preparato il nuovo modello".


Thierry Neuville e Kevin Abbring, intanto, hanno condotto una quattro giorni di test in Spagna con il modello a cinque porte della i20 New Generation, mettendo alla frusta il motore e il telaio eseguendo inoltre diverse prove di altitudine. Il team è inoltre stato protagonista di un'ulteriore serie di test, sempre in Spagna ma questa volta per preparare il prossimo round iridato, il Rally di Argentina in programma dal 23 al 26 Aprile.
PROMOTION