NEWS
CIR / 21 aprile
Definito il nuovo percorso della Targa Florio 2015
Testo: Emanuele Sanfront

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
Aci Sport Italia
 
È stato definito da Automobile Club Palermo e Acisport il nuovo percorso dell'edizione numero 99 della Targa Florio, rivisitato a seguito degli eventi tellurici che hanno colpito l'autostrada A19 e le strade statali e provinciali.


Si partirà giovedì 28 maggio alle ore 20 al cospetto del Teatro Massimo di Piazza Verdi, in quel di Palermo, per poi raggiungere una delle località storiche di questo evento, Collesano, che ospiterà la prova-spettacolo in notturna "Città di Collesano".


Nella tappa del venerdì andranno in scena tre prove speciali - ognuna da ripetere tre volte -, la "Campofelice" (Collesano-Lascari), la "Lascari" (Lascari - Gratteri) e la "Cefalù" (Santa Lucia - Campella - bivio Sillitta) in salita.



Il 30 maggio verrà riproposta la prova "Gratteri" (Gratteri - Gibilmanna - Cefalu') in discesa, da affrontate in tre passaggi ad eccezione dei partecipanti al Targa Historic Rally che invece ripeteranno la prova due volte.


L'arrivo è previsto per le 13:30 a Campofelice di Roccella. Anche quest'anno il paddock sarà allestito in località Mareluna.
PROMOTION