NEWS
WRC / 21 aprile
Fumata bianca per il percorso 2015 del Rally di Corsica
Testo: Claudio Pilia

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© Citroen Racing/@World
 
Accordo raggiunto tra gli organizzatori del Rally di Corsica e il Promoter del Mondiale Rally, circa il discusso percorso dell'edizione 2015.

Il progetto iniziale, proposto dai còrsi inizialmente, prevedeva un percorso di sole cinque prove speciali, con un lungo crono d'apertura al giovedì e due speciali per tappa tra venerdì e sabato.

Il timore di offrire un prodotto televisivo con pochi contenuti (soprattutto i magazine riassuntivi di fine giornata), insieme alla mancata Power Stage domenicale "fissa" delle ore 12:00, ha convinto il Promoter del campionato a chiedere alcune modifiche.

Il tracciato includerà così nove prove speciali, con partenza/arrivo in programma ad Ajaccio ed una giornata, rispettivamente venerdì e sabato, dove verranno coinvolte le città di Bastia e Porto-Vecchio; una scelta obbligata, dettata dalle richieste degli investimenti pubblici offerti dagli enti regionali. Il parco assistenza principale, per la prima e la seconda tappa, sarà dislocato all'aeroporto di Corte, nel centro dell'isola.
PROMOTION